Skip to main content
Wembley Stadium Wembley Stadium

Wembley Stadium

Casa della Nazionale di Calcio inglese e venue di importanti concerti, ha ospitato la finalissima degli Europei Italia - Inghilterra

Lo Stadio di Wembley a Londra, "casa" della Nazionale di Calcio inglese, è lo stadio della finalissima degli Europei di Calcio Italia - Inghilterra. Avventurati dietro le quinte del Wembey Stadium, lo stadio sportivo e musicale più grande del Regno Unito: scoprirai aree normalmente riservate ai nomi altisonanti dello sport e della musica!

  • Scopri il dietro le quinte dello Stadio più importante di Londra
  • Esplora gli spogliatoi e la sala stampa
  • Percorri il tunnel dei giocatori ed entra a bordo campo
  • Rivivi i momenti più travolgenti dello Stadio: dai trionfi sportivi ai grandi eventi musicali

Wembley Stadium Biglietti

TARIFFE
ADULTI
£ 24
BAMBINI (5 - 15)
£ 17
STUDENTI (con ID)
£ 17
SENIOR (60+)
£ 17
FAMIGLIA (2 Adulti + 2 Bambini)
£ 65
Informazioni biglietti

Il punto d'incontro del tour al Wembley Stadium è al livello 1 dello stadio, dietro la statua di Bobby Moore. Dovrai salire 2 rampe di scale o usare l'ascensore esterno, situato alla sinistra dell'ingresso del Club Wembley.

  • Porta con te la carta di identità o il passaporto
  • Tutti i tour sono soggetti a modifiche e a cancellazioni con breve preavviso.
  • Il tour e l'itinerario sono soggetti a disponibilità
  • La parte guidata del tour dura circa 1 ora e 15 minuti, ma in totale la visita richiederà circa 2 ore
  • Il tour principale dello stadio è completamente guidato, in inglese.
  • Crossbar Exhibition e Walk of Legends sono autoguidate.
  • Lo stadio di Wembley è raggiungibile da 3 stazioni dei mezzi pubblici: Wembley Park Station (linea Jubilee e Metropolitan), Wembley Stadium Station (linea Chiltern) e Wembley Central Station (linea Bakerloo e Overground).
  • Per chi arriva in auto sono disponibili oltre 3.000 posti auto in diversi parcheggi
  • Presentarsi all'orario selezionato in fase di prenotazione
  • Puoi cancellare la prenotazione fino a 72 ore prima per ricevere un rimborso completo

Il Wembley Stadium che si osserva oggi è sorto sulle ceneri del vecchio e mitico Stadio di Wembley: per oltre 80 anni il vecchio Wembley è stato l'icona del calcio inglese, ospitando ogni tipo di evento calcistico e non, dalle olimpiadi alle finali di coppa, dando a tutti il benvenuto con le sue indimenticabili torri alte più di 30 metri. Il vecchio stadio di Wembley, demolito nel 2002, ha ospitato la finale di EURO '96 con la vittoria della Germania contro la Repubblica Ceca. Nel 1966 l'Inghilterra aveva vinto la Coppa del Mondo FIFA battendo proprio a Wembley la Germania Ovest per 4-2 dopo i tempi supplementari.

L'attuale Stadio Wembley fu inaugurato il 24 marzo 2007 con l'amichevole tra Inghilterra e Italia Under 21, finita 3-3 grazie alla tripletta di Giampaolo Pazzini salutata con una standing ovation dal pubblico di Wembley!

Il nuovo stadio, anche se non ha il fascino del precedente, è comunque un capolavoro nel suo genere essendo dotato di ogni possibile confort con punti di ristoro e negozi e, con i suoi 90.000 spettatori di capienza (ridotta a 60.000 per la finale degli europei causa Covid) , è diventato il secondo stadio d'Europa dietro soltanto al Camp Nou di Barcellona. Il Wembley Stadium è pure dotato di un tetto mobile che consente la copertura totale del terreno di gioco così da rendere possibile ogni tipo di manifestazione sportiva: l'interno del nuovo Wembley è stato infatti progettato per consentire l'allestimento della pista di atletica, coprendo così parte del terreno di gioco e dei posti a sedere: la capacita' del Wembley Stadium si riduce in queste occasioni a 70.000 spettatori.

Questo gioiellino d'architettura moderna è costato, ai sudditi di Sua Maesta', la bellezza di 757 milioni di sterline rendendolo lo stadio di calcio più costoso al mondo che, per voler stupire ulteriormente, si è dotato di un gigantesco arco in acciaio dalla lunghezza di 315 metri e che raggiunge un'altezza di 133. Questa enorme semi ellisse non ha solamente una pura funzione visiva ma serve per sorreggere la copertura dello stadio.

Un simbolo dello stadio di Wembley è il palco reale, ricostruito nella stessa posizione che occupava nel vecchio stadio, proprio in mezzo alla tribuna centrale.

Se desideri visitare più stadi di Londra oltre a fare il Tour al Wembley Stadium, puoi acquistare una London Pass che include l'ingresso a ben 5 impianti sportivi!

Indirizzo Wembley Stadium:
Wembley Stadium, Royal Rte, Wembley Londra HA9 0WS
Stazioni metro
  • Wembley Park
Stazioni treno
  • Wembley Stadium

Altri stadi di Londra

Cose da vedere a Londra
Torre di Londra
Buckingham Palace
British Museum
Madame Tussauds, il Museo delle Cere
Kensington Palace