Madame Tussauds Londra

Madame Tussauds: il Museo delle Cere è aperto!

 
4.9 (2023)

Madame Tussauds ha riaperto dal 1 agosto: il museo delle cere era chiuso dallo scorso marzo a causa dell'emergenza Covid-19. Curiosamente, in conseguenza alle nuove misure di sicurezza, la visita è molto più godibile di prima: Madame Tussauds è sempre stata una delle attrazioni più visitate di Londra, con code interminabili e una gran folla, cosa non più consentita con i nuovi requisiti sul distanziamento sociale. Tra le misure anche l'obbligo di acquistare online i biglietti di Madame Tussauds scegliendo data e fascia oraria: trovi tutte le opzioni in questa pagina. I visitatori sono anche invitati ad indossare una copertura per il viso: sono esentati solo i bambini di età inferiore agli 11 anni e le persone con determinate condizioni di salute e / o disabilità. All'ingresso è inoltre necessario sottoporsi al controllo della temperatura tramite termometro senza contatto: chiunque abbia una temperatura superiore a 37,8° C non potrà entrare e la visita può essere riprenotata. La visita può essere riprenotata anche in caso di cancellazione del volo ed altre circostanze impreviste. Sono stati installati cartelli informativi con avvisi e istruzioni sulla sicurezza in tutte le lingue, compreso l'italiano.

Visita Madame Tussauds a Londra, il Museo delle Cere più famoso del mondo: potrai ammirare le riproduzioni fedeli dei personaggi che hanno scritto la storia e le statue delle celebrità della musica, del cinema e dello sport. L'ingresso include:

  • Star Wars™ experience
  • Marvel Super Heroes 4D

Offerte Madame Tussauds

Risparmia sul costo del biglietto di Madame Tussauds: il Museo delle Cere è incluso nell'Offerta 3x2 (visiti Madame Tussauds + London Eye + SEA LIFE Aquarium al prezzo di 2 attrazioni) e nell'Offerta 5x2 (visiti Madame Tussauds + London Eye + Shrek's Adventure + SEA LIFE London Aquarium + London Dungeon al prezzo di 2 attrazioni)!


La visita a Madame Tussauds

Madame Tussauds, il Museo delle Cere di Londra, è una delle attrazioni più costose della capitale e, con oltre tre milioni di visitatori l'anno, anche una delle più visitate. Il museo delle cere ospita le statue dei personaggi che hanno scritto la storia, dal re Enrico VIII alla regina Elisabetta II, da George W. Bush all'ex presidente Obama passando per Hitler ed altri personaggi che, nel bene o nel male, hanno lasciato un segno indelebile del proprio passaggio. Ma sono soprattutto le riproduzioni in cera delle celebrità della musica, del cinema e dello sport ad essere maggiormente immortalati da migliaia di selfie scattati quotidianamente da altrettanti visitatori del museo di Madame Tussauds: Beyonce, Lady Gaga, One Direction, Leonardo DiCaprio, George Clooney, James Bond, Sherlock Holmes, il principe William, Albert Einstein e così via.

Madame Tussauds: Star Wars™

Star Wars, l'incredibile esibizione interamente dedicata alla famosissima saga stellare, continua a registrare un successo straordinario al museo di Madame Tussauds a Londra. Quella di Star Wars a Madame Tussauds è davvero un'esperienza unica e coinvolgente: realizzata in collaborazione con la Disney e la Lucasfilm, costata oltre 2,5 milioni di sterline, ha richiesto più di un anno di lavoro per la progettazione e la ricostruzione delle diverse ambientazioni. L'installazione comprende ben 16 personaggi (riprodotti fedelmente in dimensioni reali) e 11 set completamente ricostruiti con sapienza e precisione che riproducono sin nei minimi dettagli alcune tra le più note ambientazioni degli episodi della saga. I visitatori possono letteralmente camminare sul set ricostruito, toccare ogni personaggio, posare con loro e essere magicamente trasportati nella scena riproposta: assolutamente da non perdere!

Biglietti Madame Tussauds


Madame Tussauds: Marvel Super Heroes unique 4D experience

Una spettacolare ricreazione del fantastico mondo dei supereroi, personaggi famosi e amatissimi creati dalla Marvel come Spider-Man, l'Incredibile Hulk, Iron Man, Wolverine, Nick Fury e la Donna Invisibile. Non solo riproduzioni in cera ma anche esperienze interattive, animazione 4D e aree tematiche

Biglietti Madame Tussauds


Le origini di Madame Tussauds a Londra

Il Museo delle Cere di Londra affonda le radici nel lontano passato: agli inizi del 1800 si tenne la prima esposizione nella capitale con una trentina di modelli. Il primo museo venne allestito a Baker Street, non lontano dall'attuale sede del museo delle cere, che risale al 1885. L'interesse fu immediato e certo comprensibile in un epoca in cui la fotografia non era molto diffusa e la televisione non esisteva e Madame Tussauds offriva al pubblico un'opportunità unica per conoscere volti di personaggi diventati famosi per i motivi più diversi. Con gli anni il museo è cresciuto fino a diventare una delle attrazioni più importanti da vedere a Londra. Il Museo è tra le attrazioni disponibili nella London Explorer Pass.


Madame Tussauds nel mondo

Madame Tussauds è attualmente presente in otto diverse città (Londra, Amsterdam, Berlino, Hong Kong, Las Vegas, New York, Shangai e Washington) ma il Museo delle Cere di Londra è sicuramente il più famoso. Madame Tussauds esiste da oltre due secoli e deve la sua nascita a Marie Tussaud, scultrice svizzera che iniziò ad eseguire maschere mortuarie alle persone rimaste uccise durante la Rivoluzione Francese.

Indirizzo

Marylebone Rd, Marylebone
Londra NW1 5LR
Stazioni Metro:
Baker Street

Madame Tussauds: cosa vedere nelle vicinanze

British Museum
Distanza: 1.94 Km
Fortnum and Mason @ thehague
Distanza: 1.97 Km
Aerial shot of the British Library at St Pancras. Photo credit Tony Antoniou
Distanza: 2 Km

Immagini

Madame Tussauds
Madame Tussauds Megan Markle
Tè con la Regina a Madame Tussauds
Il presidente USA Trump a Madame Tussauds
Madame Tussauds offre occasioni incredibili, come farsi fotografare con la Regina!
Madame Tussauds Star Wars
Madame Tussauds Star Wars Experience
Madame Tussauds Royal Balcony Experience
Madame Tussauds Robbie Williams
Madame Tussauds Prince Harry
Madame Tussauds Michael Jackson
Anche l'esperienza Marvel Super Heroes 4D è inclusa nell'ingresso a Madame Tussauds
Il vero Boris Johnson incontra la sua riproduzione a Madame Tussauds
Madame Tussauds - Adele

Mappa

Alterna origine/destinazione

Recensione Utenti

2023 recensioni
 
89%
 
11%
 
0%
 
0%
 
0%
Ti piace questa attrazione?
 
4.9
Guarda tutte le opinioni degli utenti
Esegui il login o registrati per accedere
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Ti piace questa attrazione?
Guarda tutte le opinioni degli utenti
Schema Product + ratings:

Attrazioni da non perdere

Madame Tussauds: il Museo delle Cere è aperto!
I biglietti di ingresso includono Star Wars™ experience e Marvel Super Heroes!
La Torre di Londra è aperta!
L'inviolabile fortezza dalla storia millenaria oggi custodisce i Gioielli della Corona!
HMS Belfast

HMS Belfast

Attrazioni
Visita la storica nave da guerra ormeggiata lungo il Tamigi: l'incrociatore della Royal Navy oggi è una nave museo!
Hampton Court Palace è aperto!
Il palazzo reale che fu di Enrico VIII è aperto al pubblico con gli Appartamenti, i giardini e il labirinto!