Aeroporti di Londra

Aeroporti Londra

Guida aggiornata agli Aeroporti di Londra: dove si trovano e i collegamenti con il centro della capitale britannica.

Distanza Aeroporti di Londra - centro città

Gli aeroporti di Londra sono 6 e tutti sono distanti dalla città, con l'eccezione del piccolo Aeroporto di London City che però non ha molti collegamenti con l'Italia. Di seguito le distanze degli aeroporti al centro di Londra

Purtroppo non è sempre possibile prenotare un volo verso l'aeroporto che si ritiene più comodo, per questo è necessario organizzare il trasferimento decidendo se farlo in auto (taxi, minicabs), in pullman o in treno tenendo conto dei costi, dei tempi di percorrenza e, perchè no, della comodità: segui i consigli di questa pagina.

Trasferimenti dagli Aeroporti al centro di Londra

Trasferimenti in auto/minibus

Il trasferimento in auto è quello più comodo e sicuro anche in tempo di Covid e consente di arrivare direttamente a destinazione senza usare i mezzi pubblici: un autista ti aspetterà all'uscita Arrivi dell'aeroporto con un cartello con scritto il tuo nome, pronto a portarti a destinazione su un auto sanificata prima di ogni viaggio: eviterai così l'uso del treno, autobus e metropolitana. Puoi prenotare un trasferimento privato anche per i viaggi di ritorno verso l'aeroporto e tra gli aeroporti per i viaggiatori che hanno una coincidenza a Londra. Il servizio auto è disponibile anche con autisti italiani, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Se si viaggia in gruppo, il costo sarà probabilmente più basso dei trasporti pubblici:

Trasferimenti in treno

Il treno è senza dubbio il trasferimento più veloce, ma anche costoso e comunque difficilmente porta alla destinazione finale, per cui sarà necessario proseguire in metro o in bus. Per dare un'idea, il biglietto standard dello Stansted Express costa £18.90, quello del Gatwick Express £17.80. Solo l' Aeroporto di Heathrow è connesso alla metropolitana di Londra (Piccadilly Line), ma la metropolitana non viaggia di notte. Per tariffe e biglietti dei treni vedi:

Trasferimenti in autobus

La principale compagnia che gestisce i trasferimenti in pullman tra gli aeroporti ed il centro di Londra è National Express. Per evitare code in aeroporto consigliamo di acquistare il biglietto direttamente alla biglietteria online. Per informazioni vedi:


Voli Italia - Aeroporti Londra

Oltre alle compagnie di bandiera, British Airways ed Alitalia, i collegamenti tra gli Aeroporti di Londra e l'Italia sono assicurati dai principali operatori low cost come Ryanair ed EasyJet. Puoi trovare rapidamente il miglior volo Italia - Londra utilizzando il motore di ricerca sottostante:

Trova il volo per Londra


{loadposition ads}