Regina Elisabetta II: svelato il suo segreto di bellezza
![](/templates/yootheme/cache/76/Articoli-14-61-1609663452-76d6866f.jpeg)
![](/templates/yootheme/cache/e3/Articoli-14-61-1609663452-e3c8001e.jpeg)
Il segreto della Regina Elisabetta II, 94 anni di età e 68 di regno, per mantenere il suo aspetto longevo è dovuto ad una semplice crema da giorno , prodotta da un brand di nicchia inglese con base a Londra: la Cyclax Company.
Il biografo di celebrities britannico Bryan Kozlowski, nel suo ultimo libro dedicato alla monarca, "Long Live the Queen: 23 Rules for Living from Britain's Longest-Reigning Monarch", ha stilato un elenco di 23 "regole" per vivere come Sua Maestà ed ha incluso anche i prodotti di bellezza a cui la Regina è maggiormente affezionata.
Il suo prodotto di bellezza preferito sarebbe una crema da giorno, non costosa, ma difficile da trovare sul mercato, prodotta dal brand inglese Cyclax: "Milk of Roses".
L'azienda, risalente al 1896, ha ottenuto nel 1961 il Royal Warrant, mandato reale, però Elisabetta II utilizzava il prodotto già da prima di tele data; ad "iniziarla" pare sia stata la regina madre, che si dice assunse a corte una rappresentante Cyclax come estetista reale e consulente di bellezza.
La crema utilizzata dalla Regina è un prodotto storico del brand ed è composto per quasi il 90% da acqua e contenente vitamina A, B, C e E, le quali hanno un'azione antiossidante e tonificante.
Il prodotto è ormai fuori produzione, in quanto è stato superato da prodotti più "moderni". Non è presente sul sito del brand ed è impossibile reperirla online, per cui, probabilmente, ormai viene fornita solo ed esclusivamente alla Regina, così da permetterle di mantenere la sua pelle fresca, morbida e luminosa.
-
Scritto da Dora Bortoluzzi,03 Gennaio 2021