Skip to main content

Chiamare il 187 dall'estero

187 dall'estero

Chi vive a Londra, e all'estero in generale, spesso impazzisce quando deve sistemare qualcosa in Italia. I numeri verdi dall'estero per esempio non funzionano, e così molte delle numerazioni brevi usate da molte aziende come le compagnie telefoniche. É davvero sorprendente come aziende che per loro natura dovrebbero essere vocate alla comunicazione, inciampino su aspetti che sembrano dettagli ma che sono in grado di mettere in difficoltà i propri clienti che, per un motivo o per l'altro, si trovano all'estero.

187 Area Clienti: come chiamare dall'estero?

Il vecchio sito Telecom è stato inglobato nell'unico portale www.tim.it, e nella sezione Contatti viene confermato il Servizio Clienti 187 di Telecom Italia. Fino a non molto tempo fa era solo indicato che Il numero è attivo solo se chiami dall’Italia. Finalmente, con il restyling del sito, si sono premuniti di aggiungere le informazioni più complete per chiamare il 187 dall'estero:

  • Per il Fisso chiama i Centralini Tim ai numeri: +390285951 e +390636881 che ti passeranno il servizio 187.
  • Per il Mobile, chiama il Servizio Clienti TIM utilizzando il numero breve 119 laddove consentito oppure in alternativa, il numero +393399119. Il servizio è gratuito dai Paesi UE e a pagamento dal resto del mondo, disponibile 24 ore su 24.

Come si dice, meglio tardi che mai! Speriamo si decidano adesso di aggiungere un numero verde anche per i Clienti del fisso che si trovano all'estero.

Scritto/Aggiornato: 19 Dicembre 2023