Eventi cancellati

A causa dell'emergenza Coronavirus gli eventi di Londra sono cancellati. Aggiorneremo le pagine interessate quando gli eventi saranno riprogrammati

La quarantesima edizione della Maratona di Londra si corre domenica 26 aprile 2020: scopri l'itinerario della Virgin Money London Marathon e gli eventi in programma!

Maratona di Londra

La grande suspence è per la supersfida tra Eliud Kipchoge e Kenenisa Bekele, ma i campioni in gara a Londra saranno tantissimi: tra questi Mosinet Geremew, Mule Wasihun, Marius Kipserem, Shura Kitata  e Vincent Kipchumba.

Superfluo sottolineare la spettacolarità del percorso della Maratona che si svolge lungo 26 miglia (42 km) da Greenwich a Buckingham Palace, includendo i monumenti più belli come Tower Bridge, la Torre di Londra, il Parlamento, il Big Ben, il London Eye... Tempo limite 5 ore!

I punti di partenza della Maratona di Londra sono 3:

  • Blackheath Station
  • Maze Hill Station
  • Greenwich Station

La Maratona di Londra vede ogni anno la partecipazione di migliaia di atleti, dai principianti ai professionisti: sono quasi 40.000, provenienti da ogni parte del mondo.

Nel 2018 fu nientemeno che la regina Elisabetta a dare il via alla famosa Maratona di Londra, in diretta TV dal podio speciale allestito di fronte alla Round Tower del Castello di Windsor.

London Marathon

Il via alla Maratona di Londra, nel 2018, ad opera della regina © Virgin Money London Marathon

La corsa è anche un momento di festa per tutta la città, anche se comporta la chiusura delle strade prossime al percorso con impatto non indifferente sui trasporti in superficie: prima di spostarsi suggeriamo di consultare il sito ufficiale dei trasporti a partire da questa pagina https://tfl.gov.uk/tube-dlr-overground/status/. La data del 26 aprile trova Londra particolarmente affollata, anche di turisti italiani a cui sono dedicate le popolarissime visite di gruppo del Tour Classico (il sabato) e quella al British Museum (la domenica pomeriggio).

Maratona di Londra

Domenica 26 aprile 2020



Michaelpuche / Shutterstock.com