Visita Tower Bridge, il ponte di Londra per eccellenza! E' uno dei ponti più belli e famosi al mondo, un'icona della città! Le sale macchine e le passerelle panoramiche del ponte sono aperte al pubblico. Acquista i biglietti di Tower Bridge Exhibition, scoprirai tutti i segreti del meraviglioso ponte levatoio, e ammirerai uno dei panorami più belli di Londra :
- Concediti una passeggiata da brivido a 42 metri di altezza attraversando la passerella panoramica in vetro
- Ammira il panorama dall'alto del ponte che si affaccia direttamente sulla Torre di Londra, sulla HMS Belfast e sulla City Hall
- Scopri la storia del Tower Bridge: potrai vedere le originali macchine a vapore vittoriane utilizzate per sollevare il ponte
- Divertiti con le mostre interattive per saperne di più sul ponte più famoso del mondo!
Ammira il Tower Bridge in tutta la sua spettacolare imponenza prendendo parte al Tour Classico di Londra in italiano, in programma al sabato, oppure acquista i biglietti in questa pagina per l'esperienza "Tower Bridge Exhibition"!
TARIFFE | |
---|---|
ADULTI | £ 13.40 |
BAMBINI 5 - 15 | £ 6.70 |
SENIOR 60+ | £ 10.10 |
STUDENTI (con ID) | £ 10.10 |
FAMIGLIA (2A+2B) | £ 36.20 |
FAMIGLIA (2A+1B) | £ 30.20 |
- L'ingresso principale di Tower Bridge Exhibition si trova nella Torre nord-occidentale del ponte.
- Non sono disponibili servizi di deposito bagagli o passeggini
- Risparmia con i biglietti famiglia: sono validi per 2 Adulti + 2 Bambini oppure per 2 Adulti + 1 Bambino
- Prenota online: eviti le code e ricevi subito la conferma email da mostrare tramite telefonino
L'origine di Tower Bridge è relativamente recente: la sua costruzione è iniziata nel 1886 su progetto di Horace Jones e Wolfe Barry ed ha richiesto 8 anni di lavoro. Il Ponte della Torre, lungo 240 metri, è costituito da 2 torri di 65 metri di altezza collegate al livello superiore da due passerelle orizzontali che sovrastano il ponte mobile.
Questo ponte monumentale è diventato un simbolo della città e come tale è amato e protetto. Durante la Seconda Guerra Mondiale, per evitare che il Tower Bridge diventasse un bersaglio facile da parte della Luftwaffe tedesca, la sua struttura fu camuffata per renderlo meno visibile dall'alto. Ciò fu realizzato coprendo il ponte con materiale mimetico e dipingendo parti di esso di grigio scuro per farlo sembrare più piccolo e confondersi con lo sfondo. Queste misure di camuffamento furono efficaci e il ponte sopravvisse alla guerra senza subire gravi danni.
La visita al Tower Bridge
Oggi questo meraviglioso ponte levatoio, molto apprezzato dai turisti, è ancora funzionante grazie a un meccanismo elettrico che ha sostituito l'ingegnoso motore a vapore rimasto in funzione fino al 1976.
Le sale macchine vittoriane che ospitano gli originali motori a vapore sono parte della Tower Bridge Exhibition, insieme ai passaggi pedonali da cui, a 42 metri sopra il Tamigi, si può godere di una vista mozzafiato. La visita di quello che è tra i ponti più belli e famosi del mondo, a dir la verità, andrebbe fatta anche di sera, quando le due imponenti torri illuminate si riflettono nelle acque non sempre tranquille del Tamigi. Sicuramente Tower Bridge è tra le prime cose da vedere a Londra, e ovviamente da fotografare.
Cosa vedere intorno al Tower Bridge
Estendi la visita alla zona circostante: Tower Bridge collega le due sponde del Tamigi con la Torre di Londra da una parte e la HMS Belfast (l'incrociatore militare in servizio fino al 1952 che ha partecipato anche allo sbarco in Normandia) dall'altra, e potresti visitare entrambe. Se vuoi arricchire la tua esperienza, visita St. Katharine's Dock, l'antica struttura portuale e mercantile adesso riconvertita, che si trova a due passi dal ponte levatoio. Avventurati lungo i suggestivi camminamenti che circondano tutta la darsena, tra imbarcazioni lussuose e vecchie barche con le grandi vele riposte, e se lo desideri concediti una pausa in uno dei tanti ristoranti e pubs lungo le banchine della pittoresca area portuale.
Anche lungo la sponda sud di questo tratto di Tamigi potrai concederti una tranquilla quanto pittoresca passeggiata sul fiume, circondata da vicoletti silenziosi e piazzette da vedere: se ti imbatti nella frequente bassa marea, resterai stupito nello scorgere le imbarcazioni in secca sul fondo fangoso.
Video
Indirizzo Tower Bridge
- London Bridge
- Tower Hill
- London Bridge
- London Fenchurch Street