coronavirus assistenza sanitaria Uk

Coronavirus: accesso all'assistenza sanitaria per i cittadini non britannici

Le autorità britanniche hanno assicurato che nessun addebito verrà effettuato nella diagnosi o nel trattamento del coronavirus (COVID-19). Questo vale per tutti, compresi quelli che vivono nel Regno Unito senza permesso:

  1. Nessun costo si applica ai test per COVID-19, anche se il risultato è negativo, o a qualsiasi trattamento fornito per COVID-19 se il risultato è positivo o fino al punto in cui viene diagnosticato negativamente. Lo stesso vale per la maggior parte delle altre malattie infettive.
  2. Non sono richiesti controlli di immigrazione per i visitatori stranieri che sono noti solo per essere sottoposti a test o trattamenti per COVID-19.

Il governo ha pubblicato consigli e orientamenti specifici sui bisogni sanitari dei pazienti migranti. Se hai un problema medico urgente e non sei sicuro di cosa fare chiama il 111. In caso di necessità può essere richiesto gratuitamente il supporto di traduttori messi a disposizione dalle autorità. NHS ha messo a disposizione anche un test di autovalutazione online che, in base ai sintomi descritti, restituisce in automatico i suggerimenti su come agire.

Immagini

NHS 111 (c) Lee Earle